![]() |
CODICE: 978-88-85790-09-4 Autore: CLAUDIA DESOGUS Editore: CATARTICA EDIZIONI Anno: 2018 Genere: NARRATIVA Prezzo: 13.00 € Nº pagine: 88 Dimensioni: 15*21 CM |
Le janas (le fate tessitrici), la surbile (la strega-vampiro), lo scultone (il drago assassino) sono solo alcune delle innumerevoli e affascinanti creature che popolano il folclore sardo e che compaiono in questi racconti.
Attraverso una raccolta di fiabe intrise di leggende e di figure fantastiche, il libro accompagna i lettori, piccoli e grandi, in un viaggio magico in quella terra incantata e ricca di misteri che è la Sardegna.
L'autrice
Claudia Desogus nasce a Cagliari dove vive fino alla fine degli studi. Al termine dell’università (Laurea in Lingue e Letterature straniere) si trasferisce per alcuni anni ad Amsterdam. Dopo una breve parentesi a Ferrara dove consegue un Master in Giornalismo, si sposta a Bruxelles per lavorare nella comunicazione e, in seguito, nella traduzione. Da sempre appassionata di scrittura, ha ottenuto in passato diversi riconoscimenti e premi letterari (Giovani scrittori 2005, Finalista Penna d’autore 2006) con racconti dedicati all’infanzia. Attualmente vive e lavora a Bruxelles, è sposata e madre di una bambina.
Il viaggio incantato è la sua prima opera pubblicata.
IN LIBRERIA DAL 27 SETTEMBRE 2018. PRENOTA LA TUA COPIA!